Free Climbing Napoli - Chi siamo



 

L'associazione sportiva Vesuvio Extreme è impegnata costantemente nella promozione e nello sviluppo dell'arrampicata sportiva (free climbing) a Napoli e in Campania. Valorizziamo il nostro territorio, insegnando a conoscerlo e rispettarlo. Grazie ad un team di istruttori federali qualificati, lavoriamo con dedizione e passione dando la possibilitá a tutti, bambini, ragazzi e adulti di praticare questa splendida disciplina in totale sicurezza.
Come associazione sportiva siamo affiliati alla F.a.s.i. (Federazione arrampicata sportiva italiana) ed al C.O.N.I.

 

 In foto: Simone Bonaccia

Istruttore CONI (comitato olimpico nazionale italiano) e Istruttore FASI (federazione arrampicata sportiva italiana), è inoltre l'attuale delegato FASI di Napoli per la formazione.

Anima dell'Asd Vesuvio Extreme e motore trainante dell'arrampicata sportiva partenopea, fa della sua grande passione per l'arrampicata un lavoro a tempo pieno. Crede fortemente nello sviluppo di questo sport a Napoli così come in tutta la Campania, sopratutto nell'ambito giovanile. Il suo obbiettivo e sogno, è quello di formare una squadra giovanile e di allenare e veder scalare atleti partenopei in competizioni d'arrampicata europee e mondiali.

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Federazione Arrampicata Sportiva Italiana